Garde Episcopale et Pontificale Romaine
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


† Welcome to the Fortress Episcopal Guard in the role-playing game: Renaissance Kingdoms †
 
HomeHome  SearchSearch  RegisterRegister  RomeRome  Log inLog in  

 

 Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano

Go down 
5 posters
AuthorMessage
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 4 Aug 2012 - 10:00

Dopo un viaggio lungo ma piacevole, durante il quale aveva approfittato della compagnia delle carovane di mercanti e dei pellegrini in viaggio, il giovane ambasciatore milanese era finalmente giunto alla sua meta.
Pulendosi dalla polvere accumulata durante il tragitto, si avvicinò alle sentinelle all'ingresso ed esordì con voce squillante.


"Buongiorno Guardie! Il mio nome è Medoro Pignatelli e sono il nuovo Ambasciatore del Ducato di Milano presso la vostra istituzione!"

Sperando di non aver esagerato con il tono di voce, rimase sorridente in attesa di una risposta.
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue130/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 4 Aug 2012 - 16:11

Vi porgo i miei saluti messere. Sono l'aspirante sergente Ara Andrea Borgia e vi do il benvenuto in Caserma. Sarete stanco, vi prendo subito un bicchier d'acqua e un buon pasto caldo esclamó la sentinella
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 4 Aug 2012 - 17:03

"Vi ringrazio, qualcosa da bere lo accetto volentieri."

Rispose Medoro, rimanendo sull'ingresso dell'imponente edificio.
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue130/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 4 Aug 2012 - 18:33

"Ecco quá, ma prego entrate mentre aspettate un mio superiore. Posso ordinare ai servitori di farvi preparare un bagno caldo" disse la guardia porgendo il bicchiere all'ambasciatore.
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 4 Aug 2012 - 19:47

Il giovane prese il bicchiere con la mano destra, sorridendo alla gentile Guardia. Dopo aver deglutito un primo sorso della fresca bevanda, disse all'aspirante Sergente.

"Non vi preoccupate, per ora mi è sufficiente quest'acqua e un posto dove sedermi per riposare un pò le gambe!"
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue130/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 5 Aug 2012 - 12:50

"Bene, mentre torno sulle mura volete che avvisi qualcuno in particolare del vostro arrivo?" Chiese Andrea mentre portava uno sgabello all'ambasciatore
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeWed 15 Aug 2012 - 10:40

"Vi ringrazio infinitamente!"

Esclamò Medoro sistemandosi sullo sgabello, lieto di poter finalmente variare la postura eretta.

"In realtà non sono giunto qui avendo già in mente chi sarebbe stato il mio interlocutore, ma semplicemente per presentare le mie credenziali ed avere accesso alle vostre sale diplomatiche." - E guardandosi attorno, aggiunse. - "Se presenti, naturalmente."
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue130/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeWed 15 Aug 2012 - 16:24

Aspettate un momento, chiamo chi di dovere e vi do le chiavi.
Detto questo la guardia scomparve nella fortezza, salutando l'ambasciatore

OFF :non sono moderatore del forum, non posso farti entrare. Sto cercando qualcuno che se ne possa occupare e che non sia andato in vacanza. Ti prego di aspettare.
Back to top Go down
Enrylanz
Visiteur
Visiteur



Nombre de messages : 25
Date d'inscription : 2012-07-15

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeWed 15 Aug 2012 - 19:23

Enrylanz si diresse verso gl uffici dello Stato Maggiore a cui aveva accesso e trovò le porte sbarrate
quindi sorpreso disse " Possibile che mi sia tolto l'ingresso e che gli uffici hanno già terminato di esistere? Sicuramente un errore,a chi posso rivolgermi per riportare il mio operato in questi uffici? "
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue130/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeWed 15 Aug 2012 - 19:35

OFF come ho detto a Medoro non ho le chiavi del forum. Sto chiedendo a qualcuno di abilitare.
Back to top Go down
Enrylanz
Visiteur
Visiteur



Nombre de messages : 25
Date d'inscription : 2012-07-15

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeThu 16 Aug 2012 - 19:11

Enrylanz dopo un pò di attesa vide aprire gli uffici ed entrando ringrazio
Quote :
" Bene grazie per la presa a cuore "
Back to top Go down
Tridinum
Lieutenant de Diocèse
Lieutenant de Diocèse



Nombre de messages : 1032
Age : 43
Village / Province : Siena - Rep. di Siena
Date d'inscription : 2011-04-18

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Lieutenant
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 18 Aug 2012 - 9:53

Passando davanti al Portone d'accesso della Fortezza il Primo Cancelliere delle Sante Armate si ferma davanti al collega soldato porgendogli un chinar del capo.
Che sia una lieta giornata per Voi, soldato.
E guardandosi un po' attorno, sorride e ferma lo sguardo sui vari figuri che gli si parano dinanzi.
Mi è stato riferito che un certo Ambasciatore proveniente da Milano è qui in attesa di qualcuno, è una notizia giusta?
E chinando leggermente il capo verso la destra spalla, unisce le mani davanti al grembo e torna a guardare gli individui che ha davanti.
Acriter et Fideliter a Voi tutti, comunque...
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSat 18 Aug 2012 - 17:28

A sentir le parole pronunciate dall'ultimo individuo giunto, un ufficiale da quanto si poteva intuire guardando la divisa adorna, Medoro si alzò in piedi e sorridendo rispose.

"Siete stato informato in maniera corretta, in effetti! L'ambasciatore milanese in questione sono difatti io!"

E rimase in attesa di una risposta.
Back to top Go down
Lilli1875

Lilli1875


Nombre de messages : 938
Age : 42
Village / Province : Como- Ducato di Milano
Date d'inscription : 2010-07-22

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Visiteur
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 4:07

L'aspirante Luogotenente Lilliana passeggiava per il giardino entro le mura e intravide una persona conosciuta in quel di Milano..
Rimase stupita della sua venuta e si sedette nel chiostro ad osservare
Sospirò e si avvicinò aggiustandosi la divisa..
Fece il saluto militare al Cancelliere e rimase in attese di parlare..
Back to top Go down
Tridinum
Lieutenant de Diocèse
Lieutenant de Diocèse



Nombre de messages : 1032
Age : 43
Village / Province : Siena - Rep. di Siena
Date d'inscription : 2011-04-18

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Lieutenant
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 10:08

Bene, dunque...
E chinando nuovamente il capo verso il diplomatico prende a fare qualche passo verso il Chiostro.
Seguitemi pure, Eccellenza... conoscete il Luogotenente?
E continuando a camminare, con un semplice cenno della mano gli indica Lilli1875 verso la quale stanno camminando.
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 12:34

Medoro, seguendo la guardia in divisa importante, si fermò per osservare la dama indicatagli, cercando di ricordare.

"Se non sbaglio, dovrei averla incontrata in taverna quando mi trovavo a Milano."

Disse rivolto all'uomo, e continuò poi verso il Luogotenente facendo una leggera smorfia.

"Spero di non avervi confusa con altre persone, sarebbe per me un pessimo biglietto da visita!"

Back to top Go down
Tridinum
Lieutenant de Diocèse
Lieutenant de Diocèse



Nombre de messages : 1032
Age : 43
Village / Province : Siena - Rep. di Siena
Date d'inscription : 2011-04-18

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Lieutenant
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 16:09

Io sono il Primo Cancelliere delle Sante Armate Monsignor Tridinum, piacere di fare la Vostra conoscenza...
Fermando poi il loro passo all'insegna della collega militare.
Siete qui in veste ufficiale da parte del Vostro Ducato oppure è una visita di cortesia questa Vostra venuta?
Back to top Go down
Lilli1875

Lilli1875


Nombre de messages : 938
Age : 42
Village / Province : Como- Ducato di Milano
Date d'inscription : 2010-07-22

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Visiteur
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 17:47

L'aspirante Luogotenente sorrise e disse all'Ambasciatore
Non mi Avete confusa Ambasciatore
Si avvicinò con discrezione e con il capo fece inchino ...
Primo Cancelliere posso seguirVi?
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 18:03

"Monsignore, essendo stato da poco nominato Ambasciatore presso il vostro corpo, la ragione della mia visita è essenzialmente quella di mettervi a conoscenza di tale nomina e prendere possesso del mio eventuale ufficio presso la vostra fortezza.
Naturalmente, se la mia persona può rendersi utile già da questo momento, non avete che da parlare."


Spiegò Medoro al Primo Cancelliere.
Sorrise poi di rimando al Luogotenente, lieto di non aver fatto brutte figure.
Back to top Go down
Tridinum
Lieutenant de Diocèse
Lieutenant de Diocèse



Nombre de messages : 1032
Age : 43
Village / Province : Siena - Rep. di Siena
Date d'inscription : 2011-04-18

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Lieutenant
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeSun 19 Aug 2012 - 23:01

Non c'è problema, Luogotenente, seguiteci pure...
Ed unendo le mani dietro alla schiena riprende a camminare lungo il portico del Chiostro, riprestando la sua attenzione al collega milanese.
Effettivamente in questa fortezza non c'è un ufficio dedicato a Voi, di norma sono io a viaggiare avanti d indietro per la penisola occupando ora questo ed ora quel posto nell varie fortezze ducali, statali o provinciali...
Si ferma un istante, sorridendo, e riprende a camminare senza voltarsi a guardare gli altri due.
E se per Voi non è un problema, gradirei continuare così, visto che di uffici ne ho già tanti... presso il Castello Sforzesco, ad esempio, sono mesi e mesi che attendo di ricevere una risposta da chi Vi guida circa i materiali cartacei che ho consegnato a Voi, modificando e ripulendo sotto Vostre richiste gli incarti già presentati dai miei predecessori.
E solo adesso si ferma del tutto, volgendosi indietro e guardando Medoro.
In tutta franchezza, ci sarei rimasto di stucco se Voi foste giunto fin qua sotto richista del Vostro Consiglio o del Vostro Ciambellano; ma vedo con piacere che non ho motivo di rimanere stupito di niente...
E riprendendo a sorridere, divertito, torna a voltarsi indietro e riprende a camminare.
Gradite qualche cosa da mangiare e/o da bere, senza fare troppi complimenti?
Back to top Go down
Lilli1875

Lilli1875


Nombre de messages : 938
Age : 42
Village / Province : Como- Ducato di Milano
Date d'inscription : 2010-07-22

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Visiteur
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeMon 20 Aug 2012 - 3:37

Lilliana guardò il Primo Cancelliere..

Io avrei un' idea guardò l'ufficio del Prefetto dei Vidami..
Forse lì insieme a lui potreste trovare scritti e pace sempre che l'Ambasciatore abbia con se gli altri scritti..

Sorridendo fece un inchino..

Perdonatemi se mi sono intromessa
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeTue 21 Aug 2012 - 1:34

"Vi ringrazio Monsignore per l'offerta, ma al momento sto bene così."

Il giovane prese fiato di continuare.

"Per quanto riguarda l'ufficio, non vi sono ostacoli da parte mia nello spostarci al Castello Sforzesco per affrontare gli argomenti da discutere. Nel giro di un paio di giorni anche il Gran Ciambellano di Milano riuscirà ad essere nuovamente presente e a partecipare attivamente, di conseguenza potremo riprendere le conversazioni da dove erano state abbandonate in precedenza.
Personalmente approfitterei di queste ore prima dell'arrivo del mio superiore per leggere con attezione le vecchie bozze presentate da entrambi in modo da avere più chiara la situazione."


Rimase quindi in attesa per ascoltare l'opinione del Primo Cancelliere.
Back to top Go down
Medoro

Medoro


Nombre de messages : 9
Village / Province : Pavia (Ducato di Milano)
Date d'inscription : 2012-08-03

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeWed 29 Aug 2012 - 9:06

Il giovane Ambasciatore si rivolse nuovamente al Primo Cancelliere della Guardia Episcopale.

"Monsignore, un messo appena giunto mi ha confermato il pieno ritorno all'attività del Gran Ciambellano del Ducato di Milano. Con il vostro permesso inizio ad organizzare perciò il mio rientro al Castello Sforzesco, dove vi aspetto per discutere degli argomenti che più vi aggradano."
Back to top Go down
Tridinum
Lieutenant de Diocèse
Lieutenant de Diocèse



Nombre de messages : 1032
Age : 43
Village / Province : Siena - Rep. di Siena
Date d'inscription : 2011-04-18

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Left_bar_bleue255/255Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Lieutenant
Armes: Bouclier & Epée

Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitimeWed 29 Aug 2012 - 10:53

Bene...
Annuisce semplicemente il Primo Cancelliere.
Non appena ci sarà qualche novità da parte Vostra, sarà mia priorità venirla a discutere.
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano   Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano Icon_minitime

Back to top Go down
 
Arrivo dell'Ambasciatore del Ducato di Milano
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Richiesta ingresso Guardia Episcopale
» L'arrivo del Duca di Milano
» L'arrivo di Svevo
» L'arrivo di Filia
» Arrivo di Veronica_samantha

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Garde Episcopale et Pontificale Romaine :: Les murailles - Le mura - Bulwarks - Las murallas :: Poste de Garde - Posto di guardia - The Gates - Las Puertas :: Posto di Guardia-
Jump to: