Garde Episcopale et Pontificale Romaine
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


† Welcome to the Fortress Episcopal Guard in the role-playing game: Renaissance Kingdoms †
 
HomeHome  SearchSearch  RegisterRegister  RomeRome  Log inLog in  

 

 L'arrivo di Padre Trottolo

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Trottolo64
Discipulus
Discipulus
Trottolo64


Nombre de messages : 27
Age : 59
Village / Province : Volterra
Date d'inscription : 2012-10-18

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Discipulus
Armes: Bâton

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeThu 18 Oct 2012 - 3:49

L'arrivo di Padre Trottolo 75632346

Quando Trottolo arrivò nella Città Santa era ormai notte fonda. Era stanco, affamato e infreddolito, ma senza commiserarsi troppo - un pochino sì, però! - si diresse senza indugio verso il nastro argentato che incintura la città più bella del mondo e lo attraversò, proprio all'altezza del Ponte Sant'Angelo, diretto come una freccia verso l'imponente Fortezza della Guardia Episcopale.
Arrivato al massiccio portone prese con entrambe le mani il grosso anello di bronzo e batté risoluto tre colpi:
sbong! sbong! sbong!
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue130/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeThu 18 Oct 2012 - 15:47

Quella notte l'aspirante maggiore Andrea era di ronda nella fortezza, era notte già da un pezzo quando udi bussare
'Chi sarà mai a quest'ora?' pensò, e con cautela si diresse alla porta. La aprì piano e si trovo dinanzi un uomo visibilmente indebolito da un viaggio. Doveva essere un sacerdote, a giudicare dal suo abbigliamento. Pochi secondi dopo il soldato gli parlò così
"Cosa vi porta quì, nella nostra caserma, buon uomo?"
Back to top Go down
Trottolo64
Discipulus
Discipulus
Trottolo64


Nombre de messages : 27
Age : 59
Village / Province : Volterra
Date d'inscription : 2012-10-18

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Discipulus
Armes: Bâton

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeThu 18 Oct 2012 - 17:24

Dal portone aperto passava un'arietta tiepida che avvolse Trottolo come in un abbraccio, e la voce stentorea del giovane che gli aveva aperto gli fece ricacciare indietro il sonno, la fame, e tutti gli altri impicci fisiologici.
"Che l'Altissimo volga su di te il Suo volto, figliolo, e ti doni la Sua pace" gli disse. "Sono Padre Trottolo de'Giustiniani Borgia, indegno Parroco di Volterra. Ho saputo che nell'Arcidiocesi di Pisa manca un sacerdote che si prenda cura del nobilissimo Corpo di Guardia Episcopale, e nell'invito fattomi da Mons. Maurilio mi è sembrato di scorgere la volontà del Signore. Sono venuto quindi per presentare la mia domanda di ammissione."
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue130/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeThu 18 Oct 2012 - 19:04

"E' un vero piacere accogliervi quì, Padre. Mentre preparo il questionario che dovrete compilare desiderate un bagno caldo e un buon pasto? Avete l'aria di una persona che non mangia da giorni. Su, sedetevi sopra quella sedia. Datemi solo qualche minuto per prendere tutti i fogli necessari"
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue130/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeThu 18 Oct 2012 - 21:47

"Ecco a voi Padre" e l'aspirante Maggiore gli consegnò il foglio da compilare
Nome IG:
Nome RP:
Città di residenza:
Regno:
Siete battezzato/a?
Attuale funzione:
Professione (agricoltore, artigiano...):
Livello:
Definite la Chiesa in una frase:
Quali sono le vostre motivazioni?
Giurate di essere attivo/a nella Fortezza?
Siete membro/a di una gilda (escluse compagnie commerciali)o un partito politico?
Siete membro/a di un corpo militare o un ordine militare-religioso?
Siete pronto/a a lasciarli per unirvi a noi?
Siete o sarete presto occupato/a in funzioni o incarichi pubblici?
Avete occupato in passato funzioni o incarichi pubblici?
Siete mai stato citato in giudizio?
Avete letto la Carta e nostri precetti?
Back to top Go down
maurilio
Visiteur
Visiteur
maurilio


Nombre de messages : 151
Date d'inscription : 2011-10-23

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue254/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (254/255)
Rang: Aumônier
Armes: Aucune

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeFri 19 Oct 2012 - 6:20

Ben arrivato padre Trottolo64 è con grande piacere che vedo il vostro arrivo in vostra risposta alle mie richieste , mi spiace che non potrò seguirvi per i primi passi poichè tra poche ora partirò per un lungo viaggio , di ritiro spirituale , sono sicuro che sia Mons. Philipdikingsbridge che l'Apirante vidame Lair22 sapranno mettervi a vostro agio , quindi credo che dopo l'intervista e la vostra ammissione , nel corpo della GE , Monsignor Philip... possa nominarvi Novus della Vidamia di Pisa .

vi auguro un buon inizio e che l'Altissimo ci protegga tutti .
Back to top Go down
Trottolo64
Discipulus
Discipulus
Trottolo64


Nombre de messages : 27
Age : 59
Village / Province : Volterra
Date d'inscription : 2012-10-18

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Discipulus
Armes: Bâton

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeFri 19 Oct 2012 - 19:55

Padre Trottolo si era appena seduto su quella comoda sedia, rifiutando con gentilezza l'offerta fattagli dal buon Soldato di un pasto e un bagno... no prima il bagno e poi il pasto... insomma si era appena seduto che subito si rialzò vedendo arrivare Mons. Maurilio.
"Padre Reverendissimo, vi ringrazio di cuore per il vostro benvenuto, ma ancora di più per avermi invitato a venire. Sono sicuro che qui mi troverò benissimo..." e pensando ad una tinozza colma di acqua calda, ad una scodella fumante e a una bella coperta aggiunse: "Infatti mi sento già a mio agio...."
E salutando l'Eccellentissimo disse: "Sia Voi che io siamo alla vigilia di un viaggio... Voi in pellegrinaggio per terre lontane, io - non più giovanissimo - come l'ultima recluta di questo glorioso Corpo di Guardia....che il Signore vegli sul cammino di entrambi!"
Poi, rivolto all'Aspirante Maggiore Andrea, disse "Figliolo, perdonatemi se vi chiamo così ma ancora non sono pratico di galateo militare... Ecco qui il modulo di domanda che mi avete dato da compilare" e gli consegnò la pergamena su cui aveva scritto:

Nome IG: Trottolo64
Nome RP: Trottolo de'Giustiniani Borgia
Città di residenza: Volterra - Repubblica di Firenze
Regno: Sacro Romano Impero Germanico
Siete battezzato? Sì!
Attuale funzione: Parroco
Professione: Mastro Tessitore, Allevatore di Pecore
Livello: 4
Definite la Chiesa in una frase: Un dono che l'Altissimo ha fatto a tutti gli uomini perché sia per essi Madre e Maestra
Quali sono le vostre motivazioni? Mettere la mia vita a servizio della Santa Chiesa Aristotelica, per difendere la Giustizia, la Pace e la Fede
Giurate di essere attivo nella Fortezza?
Siete membro di una gilda (escluse compagnie commerciali)o un partito politico? No
Siete membro di un corpo militare o un ordine militare-religioso? Sì, gli Alfieri Neri di Volterra
Siete pronto a lasciarli per unirvi a noi? Sì... con immenso e profondo dolore!
Siete o sarete presto occupato in funzioni o incarichi pubblici? Consigliere Municipale
Avete occupato in passato funzioni o incarichi pubblici? Idem come sopra
Siete mai stato citato in giudizio? Mai!
Avete letto la Carta e nostri precetti? Attentamente...
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue130/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeFri 19 Oct 2012 - 20:17

Andrea esaminò con cura per qualche minuto il foglio compilato dal sacerdote. Poi disse
"Benissimo Padre, a breve un membro del cappellanato arriverà per completare l'arruolamento. Se volete velocizzare l'iter potete presentare a me il certificato penale e quello di Battesimo"
Back to top Go down
Trottolo64
Discipulus
Discipulus
Trottolo64


Nombre de messages : 27
Age : 59
Village / Province : Volterra
Date d'inscription : 2012-10-18

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Discipulus
Armes: Bâton

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeSat 20 Oct 2012 - 0:15

"Eccoli qua figliolo" disse Padre Trottolo frugandosi nella tasche ultracapienti della tonaca.
"Il Certificato di Battesimo è nuovo di zecca, anche perché me lo sono fatto proprio prima di partire.
Il Certificato Penale invece è un po' sgualcito, con tutta l'acqua che mi sono preso nel viaggio...."


L'arrivo di Padre Trottolo Battesimotrottolo

L'arrivo di Padre Trottolo Certificatopenale
Back to top Go down
Ara97

Ara97


Nombre de messages : 2581
Village / Province : Modena / Ducato di Modena
Date d'inscription : 2011-12-26

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue130/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (130/255)
Rang: Préfet des Vidames
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeSat 20 Oct 2012 - 15:28

Andrea guardò i due fogli e poi disse"Padre, non preoccupatevi. Va benissimo. Seguitemi nel mio ufficio per completare l'arruolamento, qui fuori la notte fa molto freddo, come già saprete.
Faccio strada."


OFF: Ho chiesto al moderatore del forum di abilitarvi il prima possibile per il colloquio. L'attesa non sarà lunga.
Back to top Go down
Trottolo64
Discipulus
Discipulus
Trottolo64


Nombre de messages : 27
Age : 59
Village / Province : Volterra
Date d'inscription : 2012-10-18

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Padre Trottolo Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Padre Trottolo Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Discipulus
Armes: Bâton

L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitimeSat 20 Oct 2012 - 22:08

"Grazie mille, figliolo" rispose Padre Trottolo "Vi seguo molto volentieri."
Poi, vedendo che la chiave non sembrava funzionare, disse: "Non vi preoccupate per me, posso aspettare."
E si rimise seduto.
Back to top Go down
Sponsored content





L'arrivo di Padre Trottolo Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Padre Trottolo   L'arrivo di Padre Trottolo Icon_minitime

Back to top Go down
 
L'arrivo di Padre Trottolo
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» l'Arrivo di Padre Maurilio
» Arrivo di Padre Ello
» Arrivo di Padre Pepponius
» L'Arrivo di Padre Javier
» L'arrivo di Padre Teodoro Malaspina

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Garde Episcopale et Pontificale Romaine :: Les murailles - Le mura - Bulwarks - Las murallas :: Poste de Garde - Posto di guardia - The Gates - Las Puertas :: Posto di Guardia-
Jump to: