Garde Episcopale et Pontificale Romaine
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


† Welcome to the Fortress Episcopal Guard in the role-playing game: Renaissance Kingdoms †
 
HomeHome  SearchSearch  RegisterRegister  RomeRome  Log inLog in  

 

 Arrivo dell'aspirante Bonifacio

Go down 
AuthorMessage
Bonifacio

Bonifacio


Nombre de messages : 3
Village / Province : Tagliacozzo, Province of the Abruzzi, Kingdom of two Sicilies
Date d'inscription : 2011-08-16

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'aspirante Bonifacio Left_bar_bleue0/255Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty_bar_bleue  (0/255)
Rang:
Armes: Aucune

Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitimeWed 17 Aug 2011 - 20:05

Bonifacio era infine giunto presso una delle postazioni fortificate lungo la strada percorsa dai pellegrini in viaggio per Roma.
Più volte aveva percorso quella strada, che da Teramo portava ai suoi possedimenti, e ogni singola volta guardava ammirato le Guardie Episcopali che stazionavano fiere all'ingresso fortificato della torre di guardia.
Quel giorno, finalmente, era lì per fare il suo ingresso nel Corpo.
Dopo un brevissimo istante di esitazione, bussò al portone e attese che una guardia si affacciasse alla feritoia, così da potersi qualificare come postulante.
Nella mano stringeva la sua lettera di presentazione:

Quote :
Nome IG: Bonifacio

Nome RP: (per ora assente, in attesa di trovare un Casato che mi accolga)

Città di residenza: Teramo

Provincia: Abruzzi

Siete battezzati: non ancora (ho già fatto richiesta a Padre Platonico, ma rimango in attesa di trovare un padrino/madrina)

Attuale funzione:

Impiego : Agricoltore (2 campi di mais)

Livello: 1

Definire la chiesa in una frase: il braccio destro di Aristotele in questo mondo terreno

Quali sono il vostro motivazioni? Desidero ardentemente servire la Chiesa e il Santo Padre poiché Esso solo è il legittimo detentore del potere spirituale e temporale.

Lei giura di essere attivo nel Castello? Sì, lo giuro.

Sei un membro di una gilda o un partito politico (altro que commercianti cooperative)? No, nessuno.

Sei un membro di un corpo militare, un ordine militare-religioso? No, nessuno.

Sei pronto a lasciarli per unisciti a noi? Se in futuro dovesse presentarsi questa necessità, allora sì, sarei pronto a farlo.

Sei attualmente occupato o in un futuro molto prossimo funzioni o carici? No, né ora né in futuro.

Avete tenuto funzioni o incarichi? No, nessuna.

Sei stato citato in giudizio di un Regno o di un Ducato? No, mai.

Avete letto la Carta e nostri precetti? Nonostante io abbia cercato tale Carta nei Vostri archivi, non sono riuscito a visionarla. Vi prego dunque di fornirmene una copia affinché io possa leggerla e comprenderla.

EDIT
OFF: ho mandato un pm a sacred90, come specificato nel topic qui in alto. Tuttavia nel profilo IG di sacred90 c'è scritto che egli non è più membro della GE. Per sicurezza gli ho mandato lo stesso la lettera, ma nel caso ci sia un nuovo responsabile delle candidature provvederò a girargli il messaggio.
Back to top Go down
Ospite
Guest




Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitimeTue 23 Aug 2011 - 10:43

- Buongiorno, messere.
Il capitano Arcadia si affacciò alla sala d'attesa, sorridendo.

- Mi dicono che aspettate da diverso tempo. Vi chiedo scusa: in questo mese abbiamo avuto molti ufficiali in ritiro, e io stessa sono tornata da pochi giorni. Spero che nel frattempo non abbiate cambiato idea! Sarebbe un peccato perdere un aspirante con un così bel nome!

Gli si avvicinò per ricevere il foglio di cui Bonifacio si era già munito. Lo scorse rapidamente, annuendo... finché...

- Oh, ma qui c'è scritto che non avete ancora ricevuto il sacramento battesimale... questo può essere un problema. Non potrei farvi prestare giuramento finché non presenterete il certificato di battesimo... pensate di riuscire a ottenerlo in tempi rapidi? Vi avverto che vi occorrerà anche il certificato penale (da richiedere al Prefetto del vostro Regno).
Back to top Go down
Bonifacio

Bonifacio


Nombre de messages : 3
Village / Province : Tagliacozzo, Province of the Abruzzi, Kingdom of two Sicilies
Date d'inscription : 2011-08-16

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'aspirante Bonifacio Left_bar_bleue0/255Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty_bar_bleue  (0/255)
Rang:
Armes: Aucune

Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitimeTue 23 Aug 2011 - 15:04

Bonifacio si alzò in piedi cercando di darsi un contegno marziale nonostante avesse le vesti sgualcite e mancasse di addestramento militare.
Al contrario, colei che gli stava di fronte incuteva in Bonifacio un enorme rispetto e timore reverenziale, nella sua divisa perfettamente ordinata e decorata con fregi e medaglie simbolo di esperienza e nobiltà.


Vi ringrazio per l'accoglienza, Monsignore.- disse Bonifacio con voce ferma.
L'attesa non è stata poi così lunga, e la mia impazienza ha contribuito a far volare il tempo... Così dicendo, un sorriso gli comparve sul volto.
Per quanto riguarda il certificato di battesimo, come ho specificato ho presentato richiesta a padre Platonico, ma rimango in attesa di nominare una madrina o un padrino che possano vegliare su di me lungo il mio futuro cammino nella luce del divino Aristotele. Desidero scegliere questa persona con cura, pertanto mi scuso per il disturbo e provvederò a tornare quando sarò un membro della comunità dei fedeli.
Fece per inchinarsi quando d'un tratto proseguì:
Ah! Per quanto riguarda il mio certificato penale, sarà mia premura farvelo avere al più presto possibile.
Back to top Go down
Ospite
Guest




Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitimeTue 23 Aug 2011 - 15:43

- Vi fa onore prendere così seriamente il sacramento battesimale, messere. Un fervente aristotelico saprà brandire degnamente la spada della fede. Eviterò di farvi premura, allora, perchè comprendo il vostro desiderio. Tuttavia non vi nascondo che riusciate presto ad essere battezzato, così da accogliervi nelle nostre fila. Se nel frattempo potrò aiutarvi in qualche modo, non avrete che da chiedermelo.

Arcadia sorrise nuovamente, cercando di nascondere la delusione: le dispiaceva molto che quell'aspirante, che le sembrava assai valido, dovesse ancora attendere prima di essere arruolato...

- Dunque vi aspettiamo. Tornate appena potete, e la vostra intervista avrà la precedenza su quelle che si saranno accodate nel frattempo.



OFF. quando ritorni, riutilizza pure questo topic! Smile
Back to top Go down
Bonifacio

Bonifacio


Nombre de messages : 3
Village / Province : Tagliacozzo, Province of the Abruzzi, Kingdom of two Sicilies
Date d'inscription : 2011-08-16

Feuille de personnage
Force:
Arrivo dell'aspirante Bonifacio Left_bar_bleue0/255Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty_bar_bleue  (0/255)
Rang:
Armes: Aucune

Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitimeTue 23 Aug 2011 - 16:44

Bonifacio ascoltò attentamente le parole del Monsignore, imprimendole nella sua mente e ringraziando Aristotele per avergli così chiaramente illuminato la strada da seguire: finalmente si sentiva a casa, circondato da valenti fedeli che condividevano come lui il bramore per la difesa dela sacro suolo di Roma!
Quando la sua nobile interlocutrice ebbe finito di parlare, lui le rispose:


Vi ringrazio per la cortesia e lo zelo, Monsignore. sarà mia premura soddisfare quanto prima i requisiti di ammissione. Se nel frattempo foste così gentile da consegnarmi un duplicato della Carta dei precetti, sarei ansioso di leggerli e apprenderli.

Così dicendo, fece un inchino e lasciò che il Monsignore ritornasse ai suoi più pressanti impegni di Alto Ufficiale della Guardia Episcopale.
Back to top Go down
Ospite
Guest




Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitimeWed 24 Aug 2011 - 16:15

- Troverete una copia di consultazione dei precetti della Guardia Episcopale presso il tavolo della portineria, messere, disse Arcadia, prima di congedarsi dall'aspirante.


https://garde.forums-actifs.com/t11130-la-carta-della-guardia-episcopale

OFF. grazie di aver fatto questa domanda... così mi è venuto in mente di mettere una copia della Carta qui. Wink
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo dell'aspirante Bonifacio Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'aspirante Bonifacio   Arrivo dell'aspirante Bonifacio Icon_minitime

Back to top Go down
 
Arrivo dell'aspirante Bonifacio
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo di Veronica_samantha
» Arrivo di Kali_
» L'arrivo di Faithful_
» L'arrivo di Marcus_Citorius
» Arrivo di Heathcliff

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Garde Episcopale et Pontificale Romaine :: Les murailles - Le mura - Bulwarks - Las murallas :: Poste de Garde - Posto di guardia - The Gates - Las Puertas :: Posto di Guardia-
Jump to: