Garde Episcopale et Pontificale Romaine
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


† Welcome to the Fortress Episcopal Guard in the role-playing game: Renaissance Kingdoms †
 
HomeHome  SearchSearch  RegisterRegister  RomeRome  Log inLog in  

 

 [LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria

Go down 
AuthorMessage
Ospite
Guest




[LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria Empty
PostSubject: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria   [LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria Icon_minitimeTue 23 Aug 2011 - 10:55

La segreteria del Posto di Guardia consisteva in un tavolo sul quale riposava una risma di carta - moduli d'iscrizione. Dietro al tavolo sedeva un vecchio (probabilmente un ex soldato a riposo), che solertemente spiegava agli aspiranti il da farsi.

- Benvenuto, aspirante! E così volete entrare nella Guardia Episcopale, eh?? Bravo!! - e il vecchio si alzava per stringergli calorosamente la mano - Servire l'Onnipotente con la spada! Gloria e salvezza eterna! Quale migliore futuro per un giovane energico!! Anch'io alla vostra età... Il vecchio si perdeva un attimo nei ricordi. Ora vi spiego cosa dovete fare, eh?? E' facile, non temete! Innanzitutto vi dovete presentare all'ufficiale incaricato dell'intervista... compilerete un questionario di presentazione... compilatelo con attenzione perché quello è il vostro biglietto da visita per la Fortezza! Gli ufficiali si faranno un'idea su di voi a partire da quello e decideranno se siete degno di portare la nostra glorioooosa uniforme! A proposito, ma siete già battezzato, vero?? No perchè sennò non se ne fa di nulla eh! Uno non può stare nelle Sante Armate se non è credente, si capisce! Aaaaah e poi, importantissimo, vi chiederanno il certificato di battesimo e il certificato penale... Siccome so che a volte ci vuole parecchio ad averli, vi conviene richiederli fin d'ora! Sennò poi tocca aspettare!... Ecco, e poi l'ufficiale incaricato vi condurrà con sé nel suo ufficio, dove vi rivolgerà alcune domande e potrete fargliene anche voi. A quel punto, se sarete ammesso, si procederà alla nomina: avrete accesso all'interno della Fortezza e sarete ufficialmente una Guardia Episcopale!! Tutto chiaro??


E gli porgeva il modulo di presentazione da compilare.


Quote :
Nome IG:
Nome RP:
Città di residenza:
Regno:
Siete battezzato/a?
Attuale funzione:
Professione (agricoltore, artigiano...):
Livello:
Definite la Chiesa in una frase:
Quali sono le vostre motivazioni?
Giurate di essere attivo/a nella Fortezza?
Siete membro/a di una gilda (escluse compagnie commerciali)o un partito politico?
Siete membro/a di un corpo militare o un ordine militare-religioso?
Siete pronto/a a lasciarli per unirvi a noi?
Siete o sarete presto occupato/a in funzioni o incarichi pubblici?
Avete occupato in passato funzioni o incarichi pubblici?
Siete mai stato citato in giudizio?
Avete letto la Carta e nostri precetti?


Last edited by Arcanine on Tue 23 Aug 2011 - 11:22; edited 2 times in total
Back to top Go down
Ospite
Guest




[LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria Empty
PostSubject: Re: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria   [LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria Icon_minitimeTue 23 Aug 2011 - 11:15

OFF. E ora le istruzioni spicciole Wink
Nel ringraziarti di avere scelto la Guardia Episcopale, ti preghiamo di seguire queste semplici indicazioni.


1) Apri un nuovo topic, intitolandolo a tua discrezione (puoi seguire l'esempio degli altri: "Arruolamento di....", "Arrivo di..." ecc.). Sarebbe carino se intervenissi con qualche riga di GDR (basta anche poco!) possibilmente qualcosa che dia un'idea del tuo personaggio.


2) Appena possibile arriverà uno degli ufficiali incaricati per occuparsi del tuo arruolamento. PRIMA però ti manderà un pm IG (su RR) per verificare la tua identità. (Per questo è importante che i tuoi login corrispondano! Se il tuo nome IG NON è identico a quello col quale ti sei registrato qui, fallo presente!!) Dopo aver ricevuto la tua conferma si va avanti.


3) Ti saluterà e procederete con l'arruolamento, che avverrà secondo l'iter descritto dal vecchio portinaio (vd. post precedente). Tieni presente che nel corso dell'intervista ti verranno richiesti il certificato di battesimo (da richiedere al tuo parroco) e il certificato penale (da richiedere al tuo Prefetto); per velocizzare le procedure richiedili subito a chi di dovere.


4) L'ufficiale ti chiederà di compilare il modulo sopra indicato (se vuoi velocizzare le operazioni, puoi compilare il modulo subito, prima che arrivi l'ufficiale).


5) L'ufficiale leggerà la tua presentazione contenuta nel modulo e verificherà che non vi siano impedimenti formali al tuo arruolamento (es. mancanza del battesimo, appartenenza a un altro esercito, condanne penali pesanti ecc.). Se vi sono, discuterà con te il modo di eliminarli, se possibile.


6) Appurato che tu sia "arruolabile", l'ufficiale ti consegnerà la "chiave" che conduce al suo ufficio, dove farete un breve colloquio privato di conoscenza. La "chiave" è un link a una sezione nascosta del forum, alla quale hanno accesso gli ufficiali e l'aspirante. Se non dovessi riuscire ad aprirla (può capitare!), contatta quell'ufficiale.


7) Alla fine del colloquio, se verrai ammesso (altamente probabile, a meno che il tuo pg non le abbia combinate parecchio grosse Very Happy), ci sarà la nomina e verrai aggiunto al gruppo dei Cadetti. A quel punto vedrai le altre sezioni del forum.



Per qualsiasi dubbio contattami pure, anche direttamente su RR.
Back to top Go down
 
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Segreteria
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Garde Episcopale et Pontificale Romaine :: Les murailles - Le mura - Bulwarks - Las murallas :: Poste de Garde - Posto di guardia - The Gates - Las Puertas :: Posto di Guardia-
Jump to: