Garde Episcopale et Pontificale Romaine
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


† Welcome to the Fortress Episcopal Guard in the role-playing game: Renaissance Kingdoms †
 
HomeHome  SearchSearch  RegisterRegister  RomeRome  Log inLog in  

 

 L'arrivo di Nigio

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Nigio

Nigio


Nombre de messages : 6
Date d'inscription : 2012-06-19

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeTue 19 Jun 2012 - 14:11

Dante arrivò dopo una lunga camminata al castello della Guardia Episcopale.
Emozionato, non aspettò e busso subito sperando di ricevere al più presto risposta.

Fortunatamente una guardia aprì subito il portone, e gli chiese cosa voleva


Sono messer Dante Dionisio Collalto, e vengo fin qua da Treviso. Richiedo di entrare nella Guardia Episcopale.

La guardia allora gli consegnò un questionario che egli completò.

Quote :

Nome IG: Nigio
Nome RP: Dante Dionisio Collalto
Città di residenza: Treviso
Regno: Serenissima Repubblica di Venezia
Siete battezzato/a? si, ecco il documento certificato di battesimo
Attuale funzione: viceprefetto di treviso e consigliere di legazione
Professione (agricoltore, artigiano...): allevatore e Fabbro
Livello: 2
Definite la Chiesa in una frase: colei che diffonde la parola e l'amore di Dio in terra
Quali sono le vostre motivazioni? come ho detto, la chiesa diffonde l'amore di Dio. Io voglio ergermi a difesa di questo amore, e per far ciò, intendo difendere coloro che trasmettono questo amore.
Giurate di essere attivo/a nella Fortezza? si, lo giuro.
Siete membro/a di una gilda (escluse compagnie commerciali)o un partito politico? sono un membro di Alleanza Veneta
Siete membro/a di un corpo militare o un ordine militare-religioso? si, sono un membro della compagnia dei Dragonari dello speron d'oro, comandati da Colamonforte De Giustiniani Borgia, e dell'esercito veneziano
Siete pronto/a a lasciarli per unirvi a noi? se possibile preferirei restare attivo in entrambi gli eserciti
Siete o sarete presto occupato/a in funzioni o incarichi pubblici? si, viceprefetto e in ambasciata
Avete occupato in passato funzioni o incarichi pubblici? no.
Siete mai stato citato in giudizio? no.
Avete letto la Carta e nostri precetti? si.
Back to top Go down
Providence_de_Challant
Premier Magistrat
Premier Magistrat
Providence_de_Challant


Nombre de messages : 560
Village / Province : L'Aquila /Provincia degli Abruzzi
Date d'inscription : 2011-08-27

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Nigio Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Nigio Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Major
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeWed 20 Jun 2012 - 10:02

Benvenuto Nigio cosa la porta in queste sale ? . chi vi a consigliato l arruolamento nella guardia episcopale ?

disse Providence iniziando un piacevole dialogo con il nuovo futuro cadetto
Back to top Go down
Nigio

Nigio


Nombre de messages : 6
Date d'inscription : 2012-06-19

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeWed 20 Jun 2012 - 14:30

Dante rispose:

Vedete, cavaliere, domenica, durante la messa mattutina, ho avuto una rivelazione.
Il vescovo stava narrando gli episodi della vita di Christos, come dimostrazione dell'amore di Dio.
Allo stesso tempo sopra di me volteggiava una farfalla aggraziata.
è difficile da raccontare, ma è come se quella farfalla rappresentasse l'amore di Dio, e volesse diffonderlo tramite il suo dolce sbattere d'ali.
In quel momento ho provato un'intensissima emozione, che non saprei descrivere.
Penso sia stato il mio incontro personale con Dio.
Poi la farfalla è salita troppo in alto ed è rimasta incastrata in una ragnatela.
Il malefico ragno subito la ha morsa e ricoperta di tela.
In quel momento ho capito la fragilità dei portatori di amore.
Essi trasmettono fede incondizionatamente, senza curarsi di se stessi.
Ecco, io voglio proteggere questi portatori di fede e amore, ne sento il bisogno.
Così ho deciso di mettermi in viaggio per arrivare fin qui, e ergermi alla difesa dell'amore di Dio.

Spero di esser stato chiaro, nonostante la mia storia sia un po particolare.
Back to top Go down
Ospite
Guest




L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeThu 21 Jun 2012 - 15:06

A che punto è questa procedura di arruolamento?
Non sono neanche stati depositati gli incartamenti. Chi è che deve occuparsene? Evil or Very Mad
Back to top Go down
Providence_de_Challant
Premier Magistrat
Premier Magistrat
Providence_de_Challant


Nombre de messages : 560
Village / Province : L'Aquila /Provincia degli Abruzzi
Date d'inscription : 2011-08-27

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Nigio Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Nigio Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Major
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeFri 22 Jun 2012 - 12:05

Very Happy

sono molto toccato dalla vostra esperienza.... vorrei sapere adesso cosa vi aspettate dalla guardia episcopale e
come pensate di che questa debba agire per il bene dei fedeli
Back to top Go down
Nigio

Nigio


Nombre de messages : 6
Date d'inscription : 2012-06-19

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeFri 22 Jun 2012 - 18:33

Mi aspetto che la guardia difenda il clero e i fedeli a costo della vita.
Back to top Go down
Providence_de_Challant
Premier Magistrat
Premier Magistrat
Providence_de_Challant


Nombre de messages : 560
Village / Province : L'Aquila /Provincia degli Abruzzi
Date d'inscription : 2011-08-27

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Nigio Left_bar_bleue255/255L'arrivo di Nigio Empty_bar_bleue  (255/255)
Rang: Major
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeFri 22 Jun 2012 - 20:22

sareste disposto a prendere la spada e partire per una crociata anche fuori dai regni italici ? sareste disposto a scortare
membri del clero da una provincia all' altra non per gloria personale ma per il bene di tutto il popolo aristotelico ?
Back to top Go down
Gollum

Gollum


Nombre de messages : 351
Date d'inscription : 2011-05-19

Feuille de personnage
Force:
L'arrivo di Nigio Left_bar_bleue156/255L'arrivo di Nigio Empty_bar_bleue  (156/255)
Rang: Premier Intentant
Armes: Bouclier & Epée

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeSat 23 Jun 2012 - 12:52

Salve aspirante, vogliate seguirmi negli uffici per com'letare l'iter di arruolamento?
Back to top Go down
Nigio

Nigio


Nombre de messages : 6
Date d'inscription : 2012-06-19

L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitimeSat 23 Jun 2012 - 13:15

Dante seguì l'ufficiale nell'ufficio.
Back to top Go down
Sponsored content





L'arrivo di Nigio Empty
PostSubject: Re: L'arrivo di Nigio   L'arrivo di Nigio Icon_minitime

Back to top Go down
 
L'arrivo di Nigio
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Garde Episcopale et Pontificale Romaine :: Les murailles - Le mura - Bulwarks - Las murallas :: Poste de Garde - Posto di guardia - The Gates - Las Puertas :: Posto di Guardia-
Jump to: